Suite Urbino

Luci LED che sfiorano una parete di pietra; una grande vasca idromassaggio incastonata come pietra preziosa a terra; una parete di vetro che concede trasparenza verso la zona notte. Una camera che dona meravigliose sensazioni, una suite che si stamperà facilmente nei vostri ricordi.

L’ identità dell’ hotel Bramante è espressa al massimo, con i suoi colori caldi, i materiali naturali, i dettagli di qualità. Se ogni camera è una storia, quella della suite Urbino lavora sull’apprezzamento totale e incondizionato del tempo.

Letto matrimoniale, biancheria di qualità, servizio cortesia scelto con grande cura: la totalità dell’esperienza diventa panacea per il nostro benessere, per sentire di stare bene e vivere al meglio l’avventura del nosotro soggiorno presso la nostra casa.

La bellezza, lo stile e il design sono di casa: trasferirli nei vostri ricordi tramite le nostre camere è per noi grande fonte di soddisfazione.

La suite è dotata di letto matrimoniale, servizio Wi-Fi Free, cassaforte, TV LCD 32”, minibar.

La camera è dedicata a Urbino.

“Immersa nelle morbide colline marchigiane, tra la valle del Metauro e la valle del Foglia, sorge Urbino, città d’immensa ricchezza storica e artistica. Proprio per questo a Urbino è facile perdersi con il naso all’insù mentre si passeggia nel suo centro storico.
Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, grazie al lavoro di importanti artisti Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l’aria quattrocentesca. Una caratteristica questa che gli ha fatto guadagnare l’onore di entrare nella World Heritage List nel 1998”

Deluxe Fano

Chi pensa all’hotel Bramante e ai suoi colori sa che le componenti cromatiche sono essenzialmente due: il rosso scarlatto, laccato, caldo e irriverente, e i tocchi verdi che donano equilibrio e grande armonia. Ma ogni camera ha qualcosa in più, un’ emozione ulteriore tutta da vivere.

La matrimoniale Deluxe Fano si trova al piano terra, di fronte al nostro soggiorno Raffaello. Questa stanza interpreta benissimo tutte le caratteristiche delle nostre camere. Ha una particolarità però unica rispetto alle altre stanze: la doccia a vista. Un delizioso tocco di stile che la renderà sicuramente meta appetibile per i vostri soggiorni.

La Deluxe Fano ha anche l’ accesso diretto al giardino. L’esperienza del soggiorno quindi sarà ancora più entusiasmante, vista l’indipendenza e la libertà di scegliere come gestire il vostro tempo. Il giardino di fronte alla stanza è davvero perfetto per rilassarsi la sera, seduti ad un tavolo e magari con un calice di vino in mano.

C’è un’altra potenziale caratteristica che sarà sicuramente di vostro interesse: la Deluxe Fano è comunicante con la camera doppia Pesaro. Una grande possibilità per accogliere le famiglie numerose, con grande stile e immersi in dettagli di design di sicura e calda eleganza.

La Deluxe Fano è dotata di letto matrimoniale, servizio Wi-Fi Free, cassaforte, TV LCD 32”, minibar.
“Cittadina d’origine romana situata alla foce del fiume Metauro. Il centro storico è caratterizzato dalla tipica pianta romana, con entrate corrispondenti alle vecchie porte di cinta, bella in particolar modo l’entrata di Porta Maggiore.

Vi si può visitare numerose chiese tra cui Santa Maria Nuova, dove all’interno si possono ammirare opere del Perugino e di Giovanni Santi padre di Raffaello.
Fano ha un centro storico insospettato per chi pensa a questa città come la tipica città delle riviera adriatica. Ma il centro, interdetto alle auto che vanno lasciate fuori dalle mura nei numerosi parcheggi predisposti, è piacevole, pieno di negozi e con belle piazze e palazzi.
La piazza più importante è la piazza XX settembre, con il Palazzo del Podestà e la Fontana della Fortuna”.

Camera Standard Pesaro

La camera standard Pesaro è una stanza completamente accessibile. Ha una linea snella, semplice, elegante e pratica. Si trova nella zona dove si concentrano le camere con posizione più comoda, quelle che hanno accesso diretto al giardino.

La gamma cromatica è quella che abbiamo riproposto in ogni stanza. Si tratta del racconto che ripetiamo, come una favola, per ognuna delle tredici camere. Accanto al rosso proponiamo sfumature naturali che variano dall’ocra al sabbia. Una sequenza di toni che rilassano e equilibrano il rosso acceso, che per noi significa passione e determinazione.

La posizione è quella delle nostre suite e junior suite, ovvero con una zona verde di giardino a disposizione, deliziosamente arredato. Vi immaginiamo mentre vi rilassate seduti al tavolino, mentre concludete (o iniziate) una nuova giornata in Urbania all’insegna del benessere e della cura di se stessi.

La stanza Pesaro si unisce alla Deluxe Fano: le camere, comunicanti, diventano un nido perfetto per accogliere fino a tre persone per stanza. Le famiglie numerose qui possono trovare l’equilibrio perfetto tra la propria privacy e la piacevolezza di avere, nella porta accanto, i propri cari.

La stanza Pesaro è dotata di letto matrimoniale, servizio Wi-Fi Free, cassaforte, TV LCD 32”, minibar.
“Mari, monti, musiche e maioliche. Lo splendore della natura e della storia nella cosiddetta “Riviera delle colline” di cui Pesaro è il capoluogo provinciale insieme a Urbino.

Questa vasta area dell’Italia centrale, si estende dalle pendici dell’Appennino fino all’Adriatico. Il panorama è piuttosto variegato, ma è costituito soprattutto da alture e, appunto, da colline.
Il territorio pesarese è una meta imperdibile per gli amanti del turismo a 360°. La sua struttura geologica rende questa provincia affascinante e unica. Bagnata dal Mare Adriatico, che la rende una meta ambita dal turismo balneare, Pesaro è abbracciata ai confini nord-sud della città da due importanti colline che ne garantiscono un clima mite tutto l’anno; a nord il S. Bartolo, che è anche parco naturale, e a sud il colle Ardizio, che la separa da Fano.

La sosta in questi territori porterà alla scoperta del rapporto tra la città e il mare, tra paesaggio rurale e paesaggio urbano, tra paesaggio costiero e paesaggio collinare. Insomma, paesaggi da scoprire e amare per la loro inconsueta bellezza”.

Suite Urbania

Bellissima, grande, capiente: la suite Urbania è il meglio del meglio che vi possiamo offrire! Un ambiente delicato ed emozionale allo stesso tempo, studiata ed amata in ogni dettaglio.

Una delle più belle caratteristiche di questa stanza la avverti appena varcato l’ingresso: la sua piacevole ed energica luminosità. La luce regna sovrana e diventa protagonista tra i rossi e la palette cromatica naturale che abbiamo scelto come filosofia di stile.

La stanza è divisa in due ambienti: la zona notte e la zona giorno con un salotto dove distrarsi e rilassarsi. L’accesso al giardino esclusivo è diretto e potrai passare molto tempo piacevolmente accolto dagli arredi che abbiamo pensato per gli ambienti esterni. Niente è lasciato al caso!

La suite Urbania può accogliere quattro persone: il divano diventa un comodo letto matrimoniale.
Ma il dettaglio più sorprendente è quello della zona notte: il soffitto accoglie una TV appesa proprio sopra il letto. Ogni forma di relax è ben accolta ed espressa all’hotel Bramante!

Il tempo sarà melodia lieve se alloggerete nella nostra suite più prestigiosa: vi aspettano momenti di grande piacevolezza e serenità.

La suite Urbania è dotata di letto matrimoniale, divano letto king size, servizio Wi-Fi Free, cassaforte, doppio TV LCD 32”, minibar.

“Nel nord della Regione Marche, nell’alta valle del fiume Metauro, nel 1636 Casteldurante, già dominio dei duchi di Urbino, Montefeltro e Della Rovere, diventò Urbania in onore di Papa Urbano VIII. La terra di Durante con una bolla pontificia fu elevata al grado di città “Amoenitate loci, humanitate civium” (per la bellezza del luogo e la civiltà degli abitanti).
Urbania è una cittadina vivace e piacevole da vivere. L’autenticità di sé, della sua storia e delle sue tradizioni, la cordialità e la spontaneità dei suoi abitanti sono la nota che la contraddistingue e che insieme a una ricca proposta turistica, invitano a soffermarsi e a tornare di nuovo”.

Camera Doppia Comfort

Una fresca carrellata di citazioni, di bellezza e di ciò che siamo: siamo figli del Montefeltro. Il nostro boutique hotel a Urbania snocciola, come caramelle golose, i luoghi più belli della nostra storia nella sequenza delle sue stanze. Ognuna rimanda ad un paese, ad un angolo bellissimo del nostro circondario.

Ogni camera trova quindi il suo posto nel contesto generale di armonia e calore che vogliamo infondere. Diventa parte compiaciuta di un disegno totale sottile ed elegante.

Tuttavia ognuna propone un sogno diverso, un luogo differente, sprigionando i valori immateriali di orgoglio e di amore per l’accoglienza che cerchiamo di interpretare.

C’è tanta voglia di essere diversi e allo stesso tempo di essere universali nel raccontare le nostre storie. Un tocco scarlatto e naturale è il fil rouge che ritorna, l’unicità di luoghi e sensazioni scandisce il ritmo giocoso dell’unicità di ognuna delle nostre stanze. Ogni stanza è dotata di letto matrimoniale o di twin beds (letti separati), servizio Wi-Fi Free, cassaforte, TV LCD 32”, minibar.

Le stanze sono dedicate a: Carpegna, Sassocorvaro, Fermignano, Fossombrone, Acqualagna, Cagli, Piobbico, Sant’ Angelo in Vado.

“Territorio di rara bellezza ambientale e di grande ricchezza culturale, il Montefeltro si affaccia con straordinarie potenzialità nei circuiti del turismo più attento e sensibile alla qualità e alla varietà dell’offerta di vacanza.
Meritano tanta attenzione i comuni che lo compongono (di altissimo pregio storico culturale) dei quali i viaggiatori non possoni fare a meno di stupirsi.
In realtà, una e originaria è la fortuna del Montefeltro: quella preziosa circostanza in cui la terra e l’uomo vanno uniti e in armonia, producendo insieme longevi risultati.”

Camera singola

Accogliere è un’arte, anche nelle stanze più semplici ma perfette per un riposo rigenerante. La camera singola è, come tutte le altre stanze, una sinfonia di materiali e di colori che interpretano bene la nostra identità. I materiali, la biancheria, la linea cortesia, i dettagli d’arredo rosso vivo compongono un quadro caldo e emozionante, che ti accoglie ad ogni ingresso.

C’è gioia e entusiasmo in ognuna delle nostre sfumature. Siamo impazienti di poter far vivere il nostro sogno alle persone che verranno. Perchè diventi anche il vostro.

Dotata di letto alla francese, servizio Wi-Fi Free, cassaforte, TV LCD 32”, minibar.

La camera è dedicata a Mercatello sul Metauro.

“Di origine medievale, Mercatello sul Metauro è una ridente cittadina dell’Alto Metauro, perfettamente incastonata nella verdissima valle di questo fiume, immersa in un paesaggio ancora integro e armonioso. Antropizzate da una antica civiltà contadina, le valli e le colline sono costellate di un quantità di case coloniche in cui spesso si evidenzia la tipologia della cascina toscana, costruzioni così ben inserite nel contesto da risultare parte imprescindibile dell’ambiente”